I tuoi clienti sono imprese? 

Non perderti il più grande evento italiano sul marketing,
dedicato alle PMI 
che operano nel business to business

B2Big Live Nuova Edizione 2022

"TURBOLENCE"

Quando il mercato è in turbolenza… metti il turbo col marketing

21 e 22 Ottobre 2022 - Hotel Savoia Regency - BOLOGNA

Due giorni intensi di contenuti fondamentali per le piccole e medie imprese che vogliono emergere con risultati eccezionali
(esempio caso studio dimostrato:
aumento del fatturato + 93% in 24 mesi).

VIENI A SCOPRIRE LE PIÙ AGGIORNATE – E TESTATE – STRATEGIE DI VENDITA CHE FUNZIONANO IN TUTTI I SETTORI B2B, ANCHE I PIÙ COMPETITIVI.

Francesca Di Dio Busa
Responsabile marketing Sistemi Avanzati Elettronici:
“L’unico evento che ho trovato in questi anni che si occupa specificatamente di marketing B2B. I temi sono trattati in modo molto concreto e pratico. Mi piace poter portare in azienda qualcosa da poter applicare da lunedì.”

Guarda come è andata l'edizione dello scorso anno di B2Big Live
 intitolata "Marketing 25: il marketing spiegato da chi lo fa da 25 anni":

Speaker precedenti edizioni:

Andrea Zucca
Co founder B2Big e CEO de L'Ippogrifo.
Da più di 25 anni si occupa di marketing e vendite B2B.
Nevio Zucca
Co founder B2Big e COO de L'Ippogrifo.
Da quasi 25 anni si occupa di marketing strategico e operativo per imprese del B2B.
Enrico Piacentini
Social Selling Trainer, Coach LinkedIn e tardivo digitale
Placido Losacco
Specializzato in video marketing e creatore di contenuti video per aziende 
Fabrizio Gherlani
Head hunter, formatore e selezionatore di talenti
Walter Klinkon
Apprendista stregone, formatore ed esperto di personal branding
Adriano Gall
Specializzato in marketing automation. Partner certificato Infusionsoft by Keap
Roberto Lorenzetti
CRM Manager
Formula Impresoft
Giovanni Tavaglione
Consulente, formatore e counselor

Speaker B2Big Live 2022 TURBOLENCE edition:

Nevio Zucca e Andrea Zucca:
Co founder B2Big e massimi esperti di marketing B2B
Walter Klinkon: presentatore evento, speaker ed esperto di comunicazione
Greta Morelli:
direct response copywriter B2B specialist
Fabrizio Gherlani: head hunter, formatore e selezionatore di talenti
Sesto speaker
Settimo speaker

> ESCI DALLA TURBOLENZA E POSIZIONA IL TUO BUSINESS
IN CIMA AL MERCATO 

Covid, guerra in Ucraina, prezzi dell’energia e delle materie prime alle stelle, trasporti bloccati e materiali introvabili…
Il periodo storico attuale ci sta mettendo alla dura prova e anche il tessuto imprenditoriale italiano accusa il contraccolpo di eventi dalla portata mondiale che stanno riducendo all’osso le risorse, affondando le energie di realtà aziendali sempre più allo stremo.

Solo chi sa adattarsi alle nuove dinamiche potrà dominare ancora il mercato. 

Per restare a galla ed emergere in un contesto sempre più difficile e competitivo bisogna lasciare da parte le strategie del passato e capire COSA DAVVERO FUNZIONA ORA.
Soprattutto se operi nel B2B, dove le regole sono diverse.
Sei pronto a diventare ancora più forte?

“Quando tutto sembra essere contro
ricorda che l'aereo decolla controvento”
Henry Ford

TURBULENCE + TURBO
=
TURBOLENCE

TURBOLENCE è l’evento creato apposta per imprenditori virtuosi come te che hanno capito come sfruttare il momento storico per far crescere la propria impresa.

All’evento ti equipaggeremo di tutti gli strumenti indispensabili per seminare la concorrenza e valorizzare gli sforzi che hai fatto fino ad oggi, potenziando i risultati di domani.
Giulia Tansini - Studio Centro:
"Sono due giorni che mi stanno caricando. L'evento è stato per me illuminante."

Quello che apprenderai a B2Big Live 
non lo troverai da nessun’altra parte…

> SCOPRI STRATEGIE DI VENDITA TESTATE E GARANTITE

Partecipando a B2Big Live TURBOLENCE EDITION verrai a conoscenza di strategie utilizzate sul campo direttamente da L’Ippogrifo®, la prima agenzia italiana ad aver applicato il marketing diretto nel B2B.
Questo evento ti darà un vantaggio competitivo sul mercato e ti permetterà di battere la concorrenza sul tempo.
Francesco Piazza
Responsabile Vendite Intentions:
"È tutto molto utile. È interessante ripercorrere tutti i vari step del piano di marketing che è fondamentale per le nostre aziende."

> TUTTO CIÒ CHE FUNZIONA PER IL TUO SETTORE
(LAVORIAMO NEL B2B DA 25 ANNI)

Proprio perché da 25 anni ci siamo focalizzati su questo mercato, conosciamo perfettamente le dinamiche del business to business. È per questo che tutti i concetti sono filtrati e rielaborati per essere trasferiti a delle imprese che lavorano con altre imprese e non solo con consumatori diretti.

> INCONTRERAI SOLO UOMINI D’AZIONE

A B2BIG Live sarai seduto accanto ad Imprenditori e Manager che - come te - lottano ogni giorno per il successo della propria attività e con loro potrai scambiare contatti professionali e punti di vista formativi.
Sul palco non saliranno “formatori” che di mestiere fanno solo quello, ma ascolterai professionisti esperti di tematiche ben precise - tutte legate al mondo B2B - che si prestano a portare la propria esperienza solo dopo averla applicata sul campo.
Fabio Ferri
Amministratore Delegato Ferri Mobili:
"Ho gradito molto l'approccio e il calarsi nelle problematiche delle aziende andando a snocciolare questi problemi vedendoli dal punto di vista dell'imprenditore."

> OTTIENI RISULTATI CONCRETI

Non ti daremo spunti creativi o ti mostreremo campagne “belle da vedere”. Tutto quello che facciamo ha l’unico scopo di vendere e di aumentare gli incassi delle aziende con le quali collaboriamo.
Lavoriamo con il MARKETING A RISPOSTA DIRETTA, perciò tutte le nozioni che apprenderai saranno studiate per avere un ritorno immediato e MISURABILE per la tua azienda.

> TROVI ESEMPI PRATICI DI REALTÀ COME LA TUA

Ogni concetto è accompagnato da esempi pratici e case study di aziende che operano nel B2B. Nel corso dell’evento lasceremo la parola anche ad imprenditori e collaboratori di 2 realtà distinte, che ti racconteranno il loro percorso e come hanno raggiunto risultati eccezionali grazie al marketing e alla formazione.
Oliver Fabi
Responsabile export Covema Vernici:
“È la seconda edizione alla quale partecipo. È un modo per essere sempre aggiornati e ispirati. Ci sono tantissimi spunti”.

INFORMAZIONE ➝ AZIONE ➝ VENDITE: 
TUTTO QUELLO CHE TI SERVE È A B2BIG LIVE

Poiché con gli imprenditori lavoriamo a stretto contatto ogni giorno, sappiamo bene cosa serve a chi dirige un’impresa. A B2Big Live troverai sempre:
  • Informazioni utili a livello pratico: nessuno ha tempo da perdere, quindi saranno due giorni intensi e carichi di contenuti subito funzionali ed applicabili.
  • ​Chiarezza di esposizione: il marketing viene spiegato da chi lo ha sempre fatto. Sappiamo cosa dire e come dirlo e non ci interessa “abbellire” i concetti con parolone ridondanti e tecnicismi superficiali. 
Alessandro Stefano - Eurotec:
"Mi piace la praticità del marketing che si vede a questo evento. Molti spunti da poter applicare sul mercato e non solo teoria."

CASO STUDIO: AUMENTO DEL FATTURATO + 93%

Durante l’evento ti spiegheremo come una PMI sia riuscita ad aumentare del 93% il suo fatturato passando da 902.559 euro a 1.744.289 euro in 24 mesi, applicando le strategie B2Big che sveleremo anche a te. Ma non solo: è diventata anche il primo fornitore ufficiale di una multinazionale anglo-australiana leader di settore al mondo e dal fatturato annuo che supera i 10 miliardi di dollari.

 NOVITÀ ASSOLUTA 2022!

IL PRIMO CORTOMETRAGGIO SUL MARKETING

In questa edizione assisterai alla proiezione in anteprima di un cortometraggio realizzato da noi che contiene un messaggio davvero potente.
Il primo cortometraggio mai visto prima sul marketing sarà proiettato proprio a B2Big Live e tu sarai tra i primi a poterlo vedere.
Ma non vogliamo svelare altro: è una sorpresa inedita riservata solo ai partecipanti dell’evento!
Coming Soon...

CHI C’È DIETRO B2BIG LIVE

B2BIG LIVE è l’evento annuale che apre le porte dell’Academy B2Big, il primo percorso formativo in Italia dedicato al mondo del marketing nel B2B.

L’obiettivo è quello di favorire, a tutti gli imprenditori che operano nel business to business, l’accesso ai contenuti inediti e alle strategie di vendita adottate dall’agenzia di marketing L’Ippogrifo®.

B2Big nasce in modo quasi spontaneo come evoluzione dell’operatività di Andrea e Nevio Zucca, CEO e COO de L'Ippogrifo®, che da 25 anni lavora con il marketing diretto e lo applica in modo focalizzato sul B2B.

Dopo tanta attività pratica e con un bagaglio di successi concreti alle spalle, l’Academy B2Big prende vita qualche anno fa, come risposta alle richieste dei clienti de L’Ippogrifo®, desiderosi di apprendere il più possibile le competenze di chi operava al loro fianco per poter gestire il marketing con consapevolezza.

B2Big comprende un vero e proprio percorso di formazione completo nel marketing B2B, esponendo tutte le nozioni in modo chiaro, semplice e pratico.

Alberto Dalla Libera - Amministratore Delegato Velo:
"Ho partecipato anche l'anno scorso. Conosco i relatori e penso che questo sia un percorso di crescita importante che bisogna continuare a svolgere. Molto interessante il percorso di coinvolgimento dei collaboratori al marketing aziendale."

> COSA DIFFERENZIA B2BIG LIVE DA UN ALTRO CORSO DI FORMAZIONE?

B2Big Live è come un faro nella notte per chi fa impresa nel B2B.

Vuole essere un punto di riferimento per gli imprenditori che hanno bisogno di un chiaro e preciso indicatore sulla rotta da seguire nel contesto del marketing italiano, oggi fin troppo caotico e poco focalizzato. Questo perché ci sono diversi formatori con poca esperienza operativa che si limitano ad importare nozioni dal contesto U.S.A. per tradurle e trasferirle così come sono, senza tener conto che il tessuto delle aziende italiane è molto diverso e ha le sue specificità. Ogni informazione perciò andrebbe contestualizzata, testata e modificata in base alle dinamiche del nostro Paese.
In B2Big trovi proprio questo: strategie frutto dell’esperienza diretta o attinte dai più grandi marketers della storia e di oggi, ma tutte rigorosamente applicate in Italia e adattate sfruttando le competenze di chi il mercato nostrano lo conosce bene da 25 anni. Non c'è nessuno in Italia che possa vantare un'esperienza operativa così importante.
Mauro Donini
Marketing e Sales Microidea:
“I contenuti dell’evento sono praticamente una seduta di psicoanalisi sull’azienda”.

> LA NOSTRA GARANZIA “ATTERRAGGIO D’EMERGENZA”

Chiunque sia venuto ai nostri eventi si è sentito così carico e motivato ad affrontare un percorso di potenziamento della propria azienda che siamo sicuri lo stessa accadrà anche a te.
Per questo non temiamo di offrirti una SUPER GARANZIA pur di convincerti a partecipare a cuor leggero: se dopo la prima giornata di evento pensi che i contenuti esposti non ti interessano e non li applicherai per nessun motivo alla tua azienda, allora ti diamo la possibilità di disinserire il turbo al tuo marketing e di effettuare un “atterraggio di emergenza” per tornartene a casa e lasciare le cose come stanno.
In pratica, SE NON SEI SODDISFATTO TI RIDIAMO I SOLDI DEL BIGLIETTO e ti lasciamo anche tutti i materiali previsti con il pacchetto che hai scelto (manuale, gadget, ecc.).

Visto che non rischi nulla… sei pronto a partecipare?

MA AFFRETTATI!

SOLO PER I PRIMI 50 che prenoteranno il posto:

1. ACCESSO AL Q&A MEETING VIP

È la sessione riservata di domande e risposte che potrai formulare direttamente ai relatori durante le pause dell’evento e alla fine di ogni giornata. Tornerai a casa privo di dubbi e con tutte le informazioni personalizzate che ti servono per iniziare ad agire subito!

 2. REGISTRAZIONE DELL'EVENTO

Avrai la possibilità di rivivere l’evento quando vuoi tu e potrai condividerlo anche con i tuoi soci e collaboratori d’azienda che non hanno potuto partecipare assieme a te.

3. CORSO B2BASIC

È un corso intensivo con tutte le basi del marketing B2B, essenziale per qualsiasi azienda che vuole accelerare i risultati e moltiplicare esponenzialmente il proprio potenziale.

Questo corso può essere anche acquistato separatamente, ma ha un valore di € 997.

Se sarai tra i primi 50 ad iscriverti per te è GRATIS!
 All’interno di B2BASIC verranno trattati i seguenti temi:
    1 Le funzioni del marketing b2b

    2  posizionamento strategico differenziante

    3 Costi di acquisizione di un cliente

    4 Sistemi vs prodotti e uso dei marchi come leva di marketing

    5 Metriche da cui partire per un piano di marketing

    6 Targetizzazione dei clienti potenziali

    7 Le fasi del ciclo di vendita

    8 Cassetta degli attrezzi

    9 Lead generation

    10 Rete vendita

    11 Il valore del tempo nel marketing e KPI intermedi

    12 Appendici

Nicola Montanari - Titolare Montanari Tour
"Sono 12 ore ma è necessario avere la “cassetta degli attrezzi” e una minima idea di come si fa “un modello di offerta” per portare un'azienda nel futuro, quindi consiglio di seguire il corso il prima possibile. Io sono riuscito a sviluppare in azienda idee innovative (partendo dagli spunti di B2Basic)"

SE OPERI NEL B2B NON PUOI PERDERTI B2BIG LIVE “TURBOLENCE” EDITION

Studiato per chi gestisce un’azienda o si occupa di marketing, B2Big Live è un’esperienza da condividere con quanti più colleghi possibili all’interno della propria azienda, per avere una linea comune di vedute e di obiettivi da raggiungere insieme.
Proprio per la semplicità del linguaggio e la praticità dei contenuti, si tratta di un evento formativo adatto a tutti e non solo a chi è esperto di marketing.

> B2Big LIVE è perfetto per te anche se pensi che…

“Non mi serve, perché ho già chi mi segue il marketing”
Chi guida un’azienda non può delegare il marketing al 100%, né ad un collaboratore, né ad un’agenzia esterna. Chi è al vertice aziendale deve essere il primo marketer dell’impresa e conoscere le strategie che ci sono alla base, sia per contribuire alla loro realizzazione sia per delegare consapevolmente e monitorare i risultati.
“Il mio settore è differente e il marketing non funziona”
Dal 1996 applichiamo il marketing nei più diversi ambiti del B2B. Siamo l’agenzia che ha operato in più settori di business differenti, 50 settori solo nell'ultimo anno, e quanto spiegheremo all’evento deriva proprio da questa esperienza trasversale. Tutti i settori sono differenti è vero, compreso il tuo: ma tutti hanno bisogno di fare marketing e quello che noi spiegheremo è adatto a chiunque operi nel B2B.
“Trovo già un sacco di contenuti sul marketing in internet (e gratuiti) e mi bastano quelli”
La maggioranza dei contenuti che oggi si trovano on line sul marketing non sono specifici per il B2B e spesso sono contenuti tenuti da chi non ha esperienza sul campo. Noi abbiamo fatto il marketing per 25 anni prima di metterci a fare formazione. In Italia non c’è nessuno con questa esperienza nell’ambito del B2B. Oltre al fatto che spesso ciò che si trova on line è un copia e incolla di strategie americane che non vanno ben per le PMI italiane.
“Ho già seguito corsi sul marketing. So già tutto”
Il marketing è in costante aggiornamento, soprattutto in questo momento di turbolenza. Durante questo evento saranno presentate strategie nuove seppur testate dall’agenzia. C’è anche la garanzia “atterraggio di emergenza” per cui se non sarai soddisfatto dopo il primo giorno verrai rimborsato.
“Non ho tempo di stare due giorni all’evento”
Le strategie e gli spunti che si vedranno all’evento potranno stravolgere (in positivo) le sorti della tua azienda. Due giorni da dedicare alla formazione in confronto ai risultati che otterrai sono irrisori. Soprattutto se pensi che per ricavare da solo le stesse informazioni che riceverai all’evento ti ci vorranno anni e anni di studio, ricerca e applicazioni pratiche sul campo. 
Guido Gedda – Amministratore Geass:
“Mi piace molto sia di Andrea che di Nevio la concretezza. Hanno la capacità di trasmettere, oltre alla loro grinta, la loro esperienza, anche la praticità. È come avere la possibilità di avere qualcuno che ti spiega con consigli pratici applicabili subito un libro di 200 pagine.”

METTI IL TURBO E VIENI A TURBOLENCE!

Dopo l'evento tornerai a casa con un bagaglio carico di strategie che quasi nessuno ancora utilizza e che sono state testate in anteprima da un’agenzia specializzata nel B2B con 25 anni di case history alle spalle. 
Grazie al manuale operativo che ti daremo in dotazione potrai stare certo di non perderti nessun passaggio. E già dal giorno dopo potrai applicare tutto ciò che hai appreso direttamente sulla tua azienda.
Anche se vorrai delegare a qualcuno l’aspetto legato al marketing, avrai sempre tra le tue mani la "mappa" da seguire per mantenere la direzione corretta della rotta secondo le TUE decisioni
È solo così che potrai diventare un riferimento del settore in cui operi, passando da una situazione di ricerca costante di clienti a una dove sono i clienti a volere a tutti i costi la tua azienda.

Location evento:

Savoia Hotel Regency presso l'AUDITORIUM

Via Del Pilastro, 2 - 40127 Bologna - Tel: +39 051 376 77 77

Orari evento:

21 ottobre: dalle 9,30 alle 13  /  dalle 14 alle 19,00 + Q&A
22 ottobre: dalle 9,00 alle 13  /  dalle 14 alle 18,00 + Q&A

PRENOTA IL TUO POSTO

B2BIG LIVE TURBOLENCE è la quarta edizione di un successo che si rinnova: puntiamo al sold-out anche quest’anno, perciò se non vuoi restare escluso, ISCRIVITI SUBITO!

BIGLIETTO "TEMPESTA"
247
+ IVA
IL PIÙ ECONOMICO
  • 1 ticket evento
  • Manuale operativo con i contenuti dell'evento
  • B2Bag ricca di gadget
  • Libro "Pane Marketing e filo spinato” di Nevio Zucca, presentato in anteprima all’evento
  • Venditori Goleador, il corso che ti spiega come far performare la tua rete vendita. Ideale anche per reti vendita composte da 2 soli uomini (valore: € 497)
  • 5 libri sul marketing B2B: Dòpati (il primo libro di Andre Zucca), Dòpati ancora (il secondo libro di Andrea Zucca), l'ABC del Marketing B2B (il primo libro di Nevio Zucca), Quello che i guru del marketing non ti dicono (il secondo libro di Nevio Zucca), Tiki Taka B2B (il libro scritto assieme da Andrea e Nevio Zucca).
  • Manuale operativo con i contenuti dell’evento
  • Magazine B2Big Café "special edition"
  • Dispensa sul B2B: Come si diventa la prima scelta del mercato
  • Raccolta con 12 volumi sul Marketing B2B, con tutti i contenuti esclusivi della Masterclass 2021 (valore: € 6.000)
  • Posto nelle prime 4 file (fino ad esaurimento) 
BIGLIETTO "PIOGGIA"
497
+IVA
IL PIÙ SCELTO
  • 1 ticket evento
  • Manuale operativo con i contenuti dell'evento
  • Libro "Pane Marketing e filo spinato” di Nevio Zucca, presentato in anteprima all’evento
  • Venditori Goleador, il corso che ti spiega come far performare la tua rete vendita. Ideale anche per reti vendita composte da 2 soli uomini (valore: € 497)
  • 2 libri sul marketing B2B: Dòpati (il primo libro di Andre Zucca) e l'ABC del Marketing B2B (il primo libro di Nevio Zucca)
  • Magazine B2Big Café "special edition"
  • Dispensa sul B2B: Come si diventa la prima scelta del mercato
  • Raccolta con 12 volumi sul Marketing B2B, con tutti i contenuti esclusivi della Masterclass 2021 (valore: € 6.000)
  • Posto nelle prime 4 file (fino ad esaurimento)
  • Sconto del 50% dal secondo biglietto in poi, inclusi tutti i benefit previsti per il pacchetto PIOGGIA (€ 247 a biglietto, anziché € 497)
biglietto "sole splendente"
997
+ IVA
IL MIGLIORE IN ASSOLUTO
  • 1 ticket evento
  • B2B Bag ricca di gadget
  • Libro “Pane Marketing e filo spinato” di Nevio Zucca, presentato in anteprima all’evento
  • 5 libri sul marketing B2B: Dòpati (il primo libro di Andre Zucca), Dòpati ancora (il secondo libro di Andrea Zucca), l'ABC del Marketing B2B (il primo libro di Nevio Zucca), Quello che i guru del marketing non ti dicono (il secondo libro di Nevio Zucca), Tiki Taka B2B (il libro scritto assieme da Andrea e Nevio Zucca).
  • Manuale operativo con i contenuti dell’evento
  • Venditori Goleador, il corso che ti spiega come far performare la tua rete vendita. Ideale anche per reti vendita composte da 2 soli uomini (valore: € 497)
  • Magazine B2Big Café "special edition"
  • Dispensa sul B2B: Come si diventa la prima scelta del mercato
  • Raccolta con 12 volumi sul Marketing B2B, con tutti i contenuti esclusivi della Masterclass 2021 (valore: € 6.000)
  • Posto nelle prime 4 file (fino ad esaurimento)
  • Sconto del 60% dal secondo biglietto in poi, inclusi tutti i benefit previsti per il pacchetto PIOGGIA (€ 397 a biglietto, anziché € 997)
  • Sconto del 75% dal secondo biglietto in poi, incluso Manuale operativo, esclusi gli altri benefit (€ 247 a biglietto, anziché € 997)
BONUS INCLUSO NEL TICKET "SOLE SPLENDENTE"
Venditori Goleador, il corso che ti spiega come far performare la tua rete vendita. Ideale anche per reti vendita composte da 2 soli uomini (valore: € 497)
BONUS INCLUSO NEL TICKET "SOLE SPLENDENTE"
Raccolta con 12 volumi sul Marketing B2B, con tutti i contenuti esclusivi della Masterclass 2021
(valore: € 6.000)

In più solo per i primi 50 che acquisteranno i biglietti:

  • Accesso al Q&A MEETING VIP
  • Registrazione evento
  • Corso B2BASIC

Alcune testimonianze delle precedenti edizioni:

Visto su:

Hanno parlato di B2Big:

Ancora qualche dubbio o vuoi acquistare più di un biglietto?
Chiama il numero verde che trovi qui sotto.

B2Big è un brand de L'Ippogrifo Group Srl - Sede Legale: Via Caboto 19/1 - 34147 TRIESTE
Tel. +39 040 761404 - info@b2big.it  - P.IVA 01123830323 - Nr. REA TS 126354 - Cap. soc. 50.000 euro i.v.